Attività PRO BONO: crescere insieme con What’s Up Probono - Cyberbullismo - Educazione civica

L’11 maggio si sono conclusi gli incontri per i genitori tenuti dalle Dott.sse Serena Sfiligoi e Federica Cabas, organizzati nell’ambito del progetto “Crescere insieme con What’s up”. Nell’ultimo appuntamento del percorso ci siamo concentrati sul tema del cyberbullismo e del bullismo, grazie al prezioso contributo dell’Avv. Dott.ssa Debora Valentini, che colgo l’occasione di ringraziare per il suo intervento.

Vista la partecipazione da parte dei genitori, mi sento di poter dire che l’attività è stata apprezzata dalle famiglie del territorio e che cercheremo, in futuro, di organizzare altri incontri su tematiche affini, anche in base alle richieste dei partecipanti stessi.

Vorrei quindi ringraziare tutti coloro che hanno partecipato agli incontri, e in particolare le Dott.sse Serena Sfiligoi e Federica Cabas, per la loro professionalità, sensibilità e competenza, la Dott.ssa Debora Valentini, per l’intervento sugli aspetti legali del bullismo e del cyberbullismo, la nostra Dirigente, la Dott.ssa Eleonora Carletti per il sostegno all’iniziativa, e la maestra Annarosa Becci per la sua disponibilità e l’aiuto organizzativo.

Inoltre, vorrei ringraziare il Comune di Fogliano per aver messo a disposizione la Biblioteca, e il personale della Biblioteca stessa, per la disponibilità e la gentilezza dimostrata.

Infine, ma non per questo meno importante, ringrazio la Fondazione Carigo che finanzia da anni il progetto “Crescere insieme con What’s up” e l’Azienda Sanitaria che lo promuove nelle nostre scuole.

Grazie a tutti!

Prof.ssa Eleonora Ippolito